lunedì 1 ottobre 2012

Pensiero partorito mentre mangio un Activia O,4% alla prugna.
Mia madre mi odia, per questo io sono legittimata ad odiarmi.
Per questo mi punisco col cibo (troppo o troppo poco), col movimento, coi lassativi, bruciandomi (ops, mi sono bruciata! sì, sì).
Mia madre vuole cancellare la mia memoria, negando che determinate cose siano mai successe e delegittimandomi, lo ha rifatto sabato pomeriggio, "stai inventando tutto".
Ma io ricordo tutto, ogni parola, ogni istante, ogni gesto (e giù un paio di tarallini al finocchio).
Io non ho odio verso di lei per quello che ha fatto, ma solo perché continua a farlo. Perché continua a farlo? (e giù ora a vomitare tutto).

3 commenti:

  1. Ne so qualcosa, di bruciature...ma fanno parte del passato, per quanto ogni tanto mi passa per la testa di...ma non lo faccio, mi trattengo. Ho un braccio che mi fa venire il vomito ogni volta che lo guardo, come se le smagliature non fossero abbastanza.


    Mi chiedo perchè non vedo mai gli aggiornamenti del tuo blog e perchè ogni volta che giungo in questo spazio virtuale devi rimettermi tra i contatti o.O spero di avere risolto ora, blogspot mi dice che mi hai mandato un messaggio alla casella mail, però sono andata sulla casella mail ed era disattivata, così l'ho riattivata e mi dice "i vecchi messaggi sono stati eliminati"...e niente, riprova a mandarmelo ora che l'ho riattivata XD




    Anche io ogni tanto tiro fuori ricordi, dolorosi o meno, e i miei dicono che è una balla, che non è mai successo ecc...nulla è più doloroso della negazione dei nostri ricordi, che costruiscono la nostra identità.

    RispondiElimina
  2. Ciao Jo,
    non so cosa sia successo in merito ai messaggi, in questo senso Facebook è molto più semplice da usare, anche se ha davvero una politica più restrittiva, perché appena "nasa" l'argomento dieta o ana, chiude subito gli account.
    Credo di averti mandato l'invito per poter usare la chat quando sei on line (ammesso che funzioni).
    Come va con la shred?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. interrotta per fase depressiva diciamo...il pensiero di essere tornata a 78kg quando ero così vicina ai 73 mi ha veramente buttato giù, non so come farò a riperdere peso, e questo mi spaventa!!

      Elimina