domenica 30 settembre 2012

Ciao a tutte!
Cominciamo con le notizie belle: questa settimana sono andata a correre una volta e stamattina ho fatto una lunga passeggiata a passo molto svelto per circa un'ora e mezza. Tornata a casa, approfittando della solitudine ho messo su il video di Jillian e ho deciso che oggi sarebbe stato il mio primo giorno di 30 Day Shred. Spero anche che non sia l'ultimo perché sono viva per miracolo, l'ho fatto tutto, ma non sono brava con le flessioni e forse uso dei pesi per le braccia troppo pesanti (2 kg).
Aggiungo: se qualcuno ha dei consigli sull'argomento, mi dicesse pure, che io quelle tre figone che parlano inglese non le capisco proprio.
Seconda buona notizia, Groupon ha messo in vendita degli ingressi per una nuova piscina nella mia piscina, per i corsi di acquagym... ho fatto un po' di moine e un po' (un bel po' di lavori domestici: bagno e spesa inclusi) e con soli 29 euro mi sono assicurata (grazie alla carta di credito di mia madre) ben 20 lezioni!
Volete sapere i risvolti curiosi delle notizie su esposte? Bene, stamattina mio padre ha voluto fare l'intera passeggiata con me, come consigliatogli dal suo cardiologo e poi ha mangiato la pasta integrale proprio come faccio io (quando proprio devo mangiare pasta). In secondo luogo, una mia zietta che si aggira intorno agli 80 e passa anni, operata all'anca 5 o 6 anni fa, ha voluto che comprassi gli ingressi in piscina anche per lei, per mantenersi in movimento! Oddio, sto creando dei mostri: quando vedrò gente che si aggira per casa con il codice di procedura civile e le magliette tutte rosa e paillettes, dovrò preoccuparmi!
Notizie negative ce ne sarebbero, ma sono troppo serena per dilungarmici. Una per tutta: 54 kg e non capisco perché davvero. Ho il ciclo: potrebbe essere una giustificazione? Davvero questa settimana NON HO MANGIATO NIENTE, ma così niente che di meno non si può.
Dovrò ricominciare col DA così magari tengo sul serio sott'occhio che combino:

Colazione:
caffè, latte scremato, all bran (che per fortuna ho finito, sostiene mia sorella che sia meglio la crusca d'avena, voi che ne pensate? lei è una dukaniana convinta).
Spuntino:
caffè.
Pranzo:
15 pennette integrali senza condimento;
una salsiccia lunga e sottile quanto il mio dito (medio);
un pomodorino piccolo;
qualche rotella di cetriolo;
2 gocce di sole (le prugne gialle);
caffè.
NO PANE; NO OLIO, NO SALE, NO ZUCCHERO, MENO DI COSI' M'INCAZZO.
Cena:
un minestrone frullato di pomodoro, zucchine, carote e cipolla.
poi mi imputtanisco con un gelato light al caffé. giuro è l'ultima volta che esco coi miei.

1 commento:

  1. Se vuoi consigli o hai dubbi sullo shred scrivi pure nei commenti ai post del mio blog che riguardano le 3 fasi, così se rispondo a te magari tolgo dubbi anche ad altri/e che ce li hanno. ;-)

    RispondiElimina