martedì 4 settembre 2012

Post sfogo

Perdonatemi, ho voglia di piangere, anzi lo sto già facendo.
Ho fame e sono arrabbiata e mi caccerei due dita in gola per vomitare la cena e poi andrei a distruggere tutto coi miei denti, non per il piacere di mangiare, ma per il gusto di distruggere.
Ho ricevuto una proposta di lavoro a Londra, come nanny (ok, non è la fine del mondo). Premetto che non ho mai avuto un'esperienza all'estero e che avendo fatto diversi colloqui in aziende, per ruoli diversi dall'ufficio legale, prevalentemente marketing questa era la prima informazione che mi veniva chiesta.
Esperienze all'estero? Sì, in V sono andata in Austria... poi... vale dire S. Marino?
Ne ho parlato col mio ragazzo (il contabile imperturbabile) che pensa che sia una stronzata.
Che bello sentirsi supportata nella vita.
Lui crede che io debba finire l'università e che il lavoro scenda come manna dal cielo su di me.
Il dettaglio che sono disoccupata da 15 mesi, che da 2 vivo lontana da lui (lui è lì dove avevo anche io il lavoro e l'università) e che sono a casa coi miei gli è passato del tutto di mente.
Ovviamente anche i miei la pensano nello stesso modo.
Loro vogliono che la bambola stia ferma al suo posto a fare quello che hanno deciso.
Io sarò un'avvocato, così è deciso e l'udienza è tolta.
Buonanotte gente!

5 commenti:

  1. ciao... la domanda vera è..cosa vuoi tu? se tu credi che andare a londra sia la cosa giusta in questo momento dovresti andare ..te lo dico io che per far contenti i miei ho rinunciato e adesso mi sento in gabbia, non rinunciare a ciò che vuoi, mai

    RispondiElimina
  2. Ciao, se fossimo in grado di far valere il nostro volere non saremmo qui a scrivere. E non bisogna credere che crescendo i condizionamenti altrui cessino, anzi aumentano, in ragione delle persone che introduciamo nella nostra vita o diventano talvolta ricatti affettivi, o semplici mancanze di fiducia. Quello che nel post adolescenza è un tollerabile colpo di testa, in età adulta diventa colpo da testa di cazzo e francamente ho addosso tante di quelle pressioni sociali in questo momento che non potrei reggere quest'ulteriore critica.
    Chi fosse interessato alla proposta di cui in cima, mi scriva in pvt, la paga è buona (molto migliore di quella che si potrebbe avere in Italia).

    RispondiElimina
  3. Si capisco perfettamente la situazione non credere... È facile dire prendi e vai, fatti valere molto più difficile farlo soprattutto se x l'età i colpi di testa non sono considerati da fare ed è per questo che son qui che siamo qui ... io vorrei aver avuto il coraggio di affrontare le critiche e fare ciò che in verità volevo anche perché forse non sarei qui a rimpiangerlo... ma capisco la tua scelta

    RispondiElimina
  4. Mmmm ... Io l'anno scorso, alla veneranda età di 36 anni ho preso un anno sabbatico e e ne sono andata in Slovenia, con un progetto che non copriva quasi neppure i soldi dell'affitto ... Eppure mi ha cambiato la vita ...
    In Italia ormai il lavoro non cade più dal cielo e fra te e una che abbia fatto esperienze all'estero (anche se poi ha voti più bassi all'uni) sceglieranno l'altra!
    Occhio, non farti condizionare! Mi pare di aver letto che hai 33 anni, credo tu possa scegliere da sola!

    RispondiElimina
  5. Purtroppo ho una famiglia di merda, una madre malata e 12mila pendenze delle quali non posso liberarmi soltanto sbattendo la porta, una casa di proprietà con tanto di imu da pagare, le rate universitarie e via dicendo... e questi sono solo i ricatti economici, lascio immaginare quelli affettivi...

    RispondiElimina