mercoledì 26 settembre 2012

Scusate la latitanza degli ultimi giorni, venerdì il dentista mi ha estratto un dente del giudizio e da allora sto davvero male: faccia gonfia, dolore e umore pessimo.
Aspetto positivo della vicenda è che sto mangiando pochissimo con la scusa che sto male, in realtà non c'è nessun nesso tra le due cose, potrei magiare tutto escluso il torrone!
La realtà è che ho sentito parlare della taglia 0 ed è stato un colpo di fulmine.
Non prendetemi per inesperta, so bene che in Italia esiste la 36, ma non sapevo che in America questa si chiamasse 0. Sentire quel numero, quel punto di partenza, quella base in cui in potenza tutto è ancora perfetto e non è corrotto dalle forme dell'età adulta, mi ha indotto a desiderarlo ancora con più forza. Poi è chiaro che non lo raggiungerò, se arriverò a una 38 sarà già un bel risultato, però... andare da Zara (per il momento è tutto ciò che mi posso permettere oltre al mercatino rionale)... accarezzare quei jeans piccoli piccoli, così perfetti... 

Nel we è venuta a trovarci mia sorella perché era il compleanno di mia madre.
Mia sorella non vive in questo bucodiculodicittà, ma in una città vicina a quella in cui vivevo io fino a luglio. Mia sorella è più giovane di me di 4 anni ed è davvero in gamba nel 90% delle cose della sua vita. Ha solo un difetto: non sa essere falsa ed opportunista e per sopravvivere questi requisito occorrono, nel mondo del lavoro come in famiglia.
Mi ha regalato una palla per gli addominali e io sono contentissima e non vedo l'ora di usarla, così come le cavigliere da 2 kg per gamba. Al momento non posso fare grandi sforzi (ho dei punti di sutura in bocca) e rischio di non aiutare la cicatrizzazione.
Vorrei parlarvi del gran casino che fanno i miei ogni giorno, dei loro continui musi, litigi e silenzi, di quanto tutto ciò a me appaia ridicolo tenendo conto che oggi compiono 35 anni di matrimonio (e non sono dei ragazzini) e che mia madre non ha aspettato neanche che finissimo il pranzo per alzarsi da tavola. Vorrei raccontarvi del fatto che mia madre non faccia altro che cancellare le tracce del nostro passaggio, sia sempre intenta a "levare di mezzo" qualcosa e di come mio padre si dichiari un anaffettivo, riducendo il suo ruolo a quello di un bancomat, salvo poi manifestare il suo affetto verso bambini estranei al nucleo familiare.
Ma mi sono imposta di rimanere indifferente rispetto a tutto e di curarmi solo di due cose:

  1. del mio peso;
  2. del mio esame.
Tutto il resto, comprese tentazioni extraconiugale che nascono come funghi, non mi riguarda.
I loro litigi, i loro tentativi di fare e di disfare, non sono più affare mio.
Se un incendio bruciasse questa casa, io salverei solo il fuoco.

A presto gente, vi leggo tutte!



5 commenti:

  1. io dopo 5 ore che mi avevano tolto il dente del giudizio, mangiavo purè e...polpette! XD Nemmeno con la bocca tagliuzzata e ricucita riesco a stare senza mangiare -.-

    Mi fa impressione questa cosa della taglia zero, la vedo come annullamento della donna, della femminilità, delle sue curve...e il bello è che non ho mai creduto nella femminilità nè nelle curve, ma nelle donne sì. Una taglia zero è troppo sottile per spaccare il culo al mondo, per me!

    RispondiElimina
  2. Ciao^^ sono HateQueen di "Dead Girls are Skinnier" e sono entrata anonimamente perché altrimenti non potevo vedere il tuo blog, essendo io ancora minorenne. Comunque, per rispondere alla tua domanda, conosco l'iraniano perché sono iraniana per metà ;) cioè sono nata in Italia e mia madre è italiana, mentre mio padre è venuto qui dall'Iran e ha conosciuto mia madre all'università ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anzi non sono anonima lol vabbè non fa niente, anzi meglio così^^

      Elimina
    2. hey! sono strafelice che tu sia qui!!!

      Elimina
  3. Povera, togliersi un dente del giudizio deve essere terribile.. ma almeno ha i suoi aspetti positivi.
    Mi dispiace per la situazione famigliare che ti ritrovi a vivere, ma si vede che sei una persona forte, non lasciarti abbattere.
    Ti stringo,



    Baci.

    RispondiElimina